- Ads , Brand , Digital , Social
5 Modi per incrementare il traffico sul tuo sito web
- Pubblicato il 12 Ottobre 2020
1. Crea contenuti con argomenti d’interesse
Sembra banale, ma il primo passo fondamentale è rispondere ad una domanda che molti stanno ponendo online ma alla quale non è ancora stata data una risposta esaustiva.
Può essere qualsiasi cosa. Da “che cos’è un meme” a “perché sono stati inventati i cereali”. Il tema è libero! Ma che sia coerente con il tuo settore!
Puoi ricercare keywords, trend e notizie attraverso tools di ricerca o semplicemente, chiedere al caro amico Google. Lui sicuramente saprà aiutarti.
Digita alcune potenziali domande che potrebbero essere interessanti per il tuo settore e troverai facilmente i potenziali argomenti sui quali costruire i tuoi contenuti.
2. Fai uso dei tuoi contenuti già pubblicati, per creare format su altre piattaforme
Trova nuovi modi per riutilizzare i contenuti che hai creato, in modo che tu possa raggiungere nuove audience attraverso piattaforme diverse (Youtube, LinkedIn, Instagram etc.)
Dare nuova vita a contenuti magari dimenticati ti permetterà di ottenere ottimi risultati ottimizzando le risorse.
Puoi trasformare dei Webinar in video, delle interviste in post per il tuo blog o viceversa. Insomma, divertiti a cambiare il formato dei tuoi contenuti trovando così ciò che meglio si adatta a te!
3. Crea contenuti che possano attrarre gli influencers del tuo settore
La maggior parte dei settori ha degli “influencers”: persone con un grande seguito di followers in grado di avere un peso notevole nei confronti dell’audience.
Non sarebbe fantastico poter sfruttare la loro capacità per dare visibilità ai tuoi contenuti?
Se vuoi che persone influenti condividano i tuoi contenuti, il modo perfetto è pubblicare risorse che li interessino.
- Cerca gli influencers del tuo settore
- Analizza di cosa parlano e gli interessi
- Cerca una tematica comune
- Crea contenuti specifici riguardo il topic
- Invia i tuoi contenuti all’influencer (tag)
4. Scrivi dei Guest Posts
Scrivere un Guest Post significa scrivere un blog post per un sito che non è il tuo, in cambio otterrai un link che riporta al tuo sito.
Cerca siti web del tuo settore e proponi di scrivere un articolo per loro, in questo modo otterrai visibilità e il tuo nome verrà mostrato ad un’audience che non avresti raggiunto.
E ricorda che scrivere un post per un altro sito ti rende una fonte referenziata agli occhi di chi legge.